immobiliare_milanoNasce la prima community italiana dedicata al mattone. Punto d’incontro per confrontarsi e discutere sull’andamento del mercato, per informarsi e per dibattere sulle possibilità in vista dell’Expo 2015.

Dubbi, curiosità e informazioni sul mercato immobiliare di Milano e provincia trovano, per la prima volta, una “casa virtuale”. Alla vigilia di un appuntamento importante come l’Expo 2015, nasce su internet un blog per fare incontrare e discutere gli attori del mercato immobiliare.
È stato inaugurato da pochi giorni www.milano.immobiliare.com il primo blog dedicato a edilizia e dintorni. Moderato da Enrico Piacentini, consulente immobiliare e web marketing developer di Erif Real Estate, società di costruzioni di riferimento per il Nord Ovest lombardo, il sito vuole diventare punto di riferimento per tutti gli attori del mercato immobiliare: agenti, costruttori edili, aziende che si occupano dell’indotto immobiliare, utenti privati o chiunque abbia voglia di lasciare la propria testimonianza.
«Il blog -dice Piacentini- è il luogo ideale per informarsi, socializzare, creare contenuti e contribuire così al dibattito in modo costruttivo e senza vincoli di appartenenza. Qui contano le idee, le opinioni e la voglia di confrontarsi in maniera differente e diretta». Gli scenari immobiliari che si prospettano a Milano e hinterland in vista dell’Expo 2015 sono stati oggetto di uno dei primi post e sicuramente saranno anche in futuro uno degli argomenti di discussione più attuali. Il blog tuttavia si propone anche di risolvere e chiarire dubbi legati a compravendita, locazione o alle problematiche più svariate che possono sorgere in un campo così delicato, in una logica di maggior trasparenza e informazione.

«L’obiettivo di Erif -aggiunge Piacentini- è mettere a disposizione di tutti gli operatori del mercato immobiliare di Milano e dell’alto Milanese la propria trentennale esperienza nel Real Estate».
Con sedi in Lombardia e Piemonte, Erif è attiva nel campo immobiliare a 360 gradi: dalla ricerca dei terreni, alla bonifica, fino alla costruzione e alla vendita. Dal 2004, la società ha iniziato a espandere il proprio raggio d’azione alle nuove tecnologie. Nato da una costola del primo blog nazionale Immobiliare.com, il sito è la prima community in Italia dedicata al settore immobiliare di Milano e provincia; un mezzo di comunicazione nuovo e democratico che consente di informarsi, confrontarsi, discutere e conoscersi on line attraverso i nuovi strumenti di comunicazione offerti dal Web 2.0. Il network di Immobiliare.com è il punto di incontro e confronto tra i professionisti dell’immobiliare e gli utenti, tra chi vende e chi compra casa, tra tutti coloro che, per passione o professione, si interessano al settore immobiliare o edile.

Per info: http://www.milano.immobiliare.com.

[ fonte: http://www.italianinnovation.it ]